- A. R. S. A. N. G. -

 Associazione Culturale di Studi e Ricerche    

________________________________________________________________________________

Indietro

I fondatori 

Indietro

Giovanni  Leone

  Gianfranco Orlandini    

g.leone@arsang.org

( Retired ) 

___________________________________________________________________

                             
Ricercatore storico su fortificazioni e armamenti
                             
                               
                               
                               
                               
                               
                               
                               
              Spiros Ionàs              
          s.ionas@arsang.org          
     

___________________________________________________________________

     
 

L' Associazione

L’Associazione ha carattere di assoluta indipendenza da Partiti Politici, dalla Pubblica Amministrazione, da Sette Filosofiche e Confessioni Religiose, ed è senza fini Sindacali.  Si auto finanzia, amministra e promuove le sue iniziative in completa autonomia.

La durata dell’Associazione è illimitata.

Ø        L’ A.R.S.A.N.G. nell’ambito dell’oggetto sociale si pone come obiettivo di :

a)     Allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, nel campo dell’informazione storica come un bene culturale ed un valore sociale per la persona.

b)    Organizzare e coordinare gruppi di studio e di ricerca aperti riguardanti temi ed argomenti nello spirito dell’Associazione, allo scopo di pubblicarne i risultati e renderli socialmente disponibili.

c)     Promuovere o collaborare con le attività di ricerca e recuperi marini con la supervisione delle Autorità preposte, mettendo a disposizione i propri mezzi ed attrezzature.

d)    Collaborare con tutte le associazioni, Enti Statali o privati, nazionali ed esteri, in attività di ricerca collettiva al fine del raggiungimento degli obiettivi sociali e culturali che la A.R.S.A.N.G. si prefigge.

e)     Pubblicare regolarmente il proprio giornale letterario, nel quale troveranno spazio testi di giovani autori, studenti e ricercatori.

f)      Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente;

g)     Promuovere la compilazione, pubblicazione e l’edizione di notiziari, riviste e/o libri.

L’Associazione svolge le proprie attività senza fini di lucro e non svolgerà attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.

Essa opera prevalentemente mediante l’azione diretta e personale dei propri soci, le cui prestazioni sono rese a titolo prevalentemente gratuito.

L’Associazione, qualora se ne presentasse la necessità potrà, per il raggiungimento dei fini sociali, stipulare accordi o convenzioni con Enti Pubblici, altre Associazioni, Musei, Fondazioni e imprese private.

A completamento dei ogni ricerca che abbia dato apprezzabili risultati, un rapporto dettagliato e completo di tutte le informazioni acquisite comprendenti anche copia dell’eventuale materiale fotografico e video/sonoro che le nuove ricerche abbiano prodotto, che verrà consegnato gratuitamente agli Enti Ufficiali del Paese di appartenenza preposti alla diffusione editoriale, culturale, scolastica e didattica. Una copia verrà conservata nell’archivio dell’Associazione e sarà a disposizione di soci o studiosi esterni che volessero consultarla.

 
 

Copyright © 2007 - 2014  ARSANG - All right reserved 

Indietro